About Chicks


ll  Chicks on Board  è una manifestazione dedicata esclusivamente alle ragazze che amano lo snowboard, la neve e il freestyle. E’ l’occasione unica, è quell’ appuntamento imperdibile, a cui tutte le ragazze non possono rinunciare, per potersi  incontrare, divertirsi e confrontare  tutte quante insieme.

Il Chicks on board nasce nel Marzo 2008 con l’iniziativa di Manuela Mariani ,che è riuscita a far entrare in uno Snowpark ben 25 ragazze, tutte con la voglia di imparare e migliorare il proprio livello di freestyle.

La stagione 2009 è stata  la svolta del Chicks on Board,  in quanto  si è presentato  come  “il  tour del centro Italia” con ben 3 appuntamenti e una formula vincente come "Camp & Gara:  i primi due dedicati al camp freestyle insieme ai maestri  FISI  e l’ultimo, il gran finale,  con contest a squadre e Jamsession di slopestyle con invito alla gara Nikita Chikita a Serfaus in Austria per la vincitrice.


L’appuntamento del 2010 con il Roxy Chicks ‘ Games ha promosso  il Chicks on Board come “la manifestazione  italiana dedicata alle donne,che  grazie alla sua formula vincente"Camp freestyle + gara a team" con un montepremi finale di 1000 euro, ha  accolto più di 50 partecipanti provenienti da tutt’ Italia. 

Con la 4° Edizione il Chicks on Board durante il 2011 conferma il suo successo con un vero proprio tour italiano proponendo due tappe:
la prima 11-12-13 Febbraio 2011 a Pescocostanzo (Aq) Abruzzo riservando un invito diretto per le 3  vincitrici alla finalissima disputata a Prato Nevoso 12- 13 Marzo 2011 per contendersi il sostanzioso montepremi di 1000 euro in denaro!!!


Annata vincente quella del 2012 che conferma il Chicks  On Board con la sua 5a Edizione, ancora una volta l'evento femminile di riferimento nel panorama italiano dello snowboard. Due gli appuntamenti della stagione appena conclusa 17/18/19 Febbraio Pescocostanzo (Aq) Alien Park e una finalissima in grande stile in Breuil- Cervinia 6/7/8 Aprile 2012 Indian Park (Ao). A coronare il gran successo dell'evento la Nomination agli Snowboards Italian Award nella categoria miglior evento organizzato in Italia!

Marzo 2013 il Chicks on Board si conferma anche per questa 6° edizione il  migliore evento femminile italiano dedicato allo Snowboard ed allo Sci Freestyle.  Il 15/16/17 Marzo Madonna di Campiglio   è stata invasa non soltanto dalle migliori Riders_ pro and  amateurs_ provenienti da tutte le regioni Italiane, ma grazie all'assegnazione delle 3 stelle TTR, entrando così nel circuito internazionale del WST e FSI, ha allargato il suo target anche all'Europa Centrale accogliendo a braccia aperte Austriache, Svizzere e  Finniche, giunte nella Perla Bianca delle Dolomiti per vincere l'ambito il Titolo guadagnare punti TTR e puntare al ricco montepremi in palio!!!
Nel 2014 la manifestazione in Rosa conquista il cuore del Centro Italia, in occasione della Festa della Donna, 8-9 Marzo presso la stazione di Campo Felice (Aq) e il suo Snowpark Swup The Park . 50 le partecipanti accorse per partecipare ai due giorni di Snow Camp per poi dare il tutto per tutto e sfidarsi durante il Chicks Contest  per vincere  il ricco montepremi in palio, l'ambito  titolo di Reginetta del Chicks on Board 2014, scalare le classifiche del Ranching Nazionale legato alla FSI e quello Internazionale della WSF.

28 Febbraio e 1 Marzo di nuovo ospiti nella località di Campo Felice ( AQ) accanto ad un partner d’eccezione
Incontra Donna Onlus Associazione no pro t sulla prevenzione del Tumore al Seno. 50 le ragazze che hanno
partecipato all’evento permettendo al Chicks on Board di aggiudicarsi anche nella sua 8 Edizione il riconoscimento

di manifestazione femminile dell’anno


2016 Special Edition 20 -21 Febbraio Campo Felice Swup The Park successo garantito anche in questo 9° anno. Più di 70 le partecipanti iscritte all’evento provenienti da tutt’Italia, veterane ed amateur e non solo…… A rompere il ghiaccio per la prima volta nella storia del Chicks on Board siamo riusciti a raggiungere un buon numero di principianti per lo snowboard, dimostrando che il Chicks on Board è una manifestazione aperta
veramente a tutte le donne, che amano la neve e lo sport. Grandissimo il successo riscosso anche con il Camp di Skate inserito come attività pomeridiana durante il week end.....assolutamente da riproporre anche per questa Edizione.

Nessun commento:

Posta un commento