24 feb 2010

Report Roxy Chicks' Games 2010


Nel week end del 19-20-21 febbraio si è conclusa il “Roxy Chicks Games”.
Nonostante le previsioni meteo avverse con pioggia e tempesta di vento, 40 ragazze sono accorse da tutta Italia per partecipare alla terza edizione del “Chicks on Board, la manifestazione di snowboard dedicata esclusivamente alle sole donne.
Saltata la mattinata del venerdì dedicata al training e allo shooting causa chiusura impianti per il mal tempo, l’evento è proseguito rispettando l’appuntamento del venerdì sera con l’aperitivo di accoglienza che si è svolto al pub 208 a Rocca di Mezzo.
Fortunatamente le condizioni meteo sono state clementi per il resto delle due giornate permettendo lo svolgimento, se pure in maniera parziale, di tutte le gare previste per il “Roxy Chicks Games”.
Durante la giornata di sabato 20 febbraio si sono svolti sia il Camp che la Gara per assegnare il Best Trick.
Le ragazze che hanno partecipato al Camp sono state seguite in maniera scrupolosa dai maestri Giovanna Serblin per il 1° gruppo, Simone Capitani per il 2° gruppo e “l’atleta skullcandy” Marco “Pina” Silvestre per il 3° gruppo.
Tutte si sono divertite sulle strutture dell’area easy dello Swup Park di Campo Felice imparando nuovi trick e migliorando la tecnica. A fine camp sono state premiate le 3 migliori rider con diversi prodotti e gadget firmati Roxy. Giulia Pietroletti  ha ricevuto un bellissimo completo da snowboard, Monia Antonelli e Rachele Battistelli hanno ricevuto entrambe un bellissimo zaino.

Contemporaneamente allo svolgimento del camp si è disputata la gara per il Best Trick, scrupolosamente seguita da una giuria straordinaria composta da 3 rider importanti del panorama italiano, Ilenia Cavallini, Elisa Tempini e Elisa Picchiotti.
Le 18 rider iscritte, si sono sfidate in un susseguirsi di 4 run: 2 sul wallride e 2 run sul box di 9 metri ad aggiudicarsi la tavola messa in palio dalla Volkl è stata Maringela Giangiulio.
Durante la giornata di domenica le condizioni meteo se pure migliori, non hanno permesso lo svolgimento della gara in jam session, rendendo inagibile l’unico salto  presente nell’area centrale del park, così si è potuto effettuare soltanto la tradizionale e simpatica gara a team.
Mentre le due simpaticissime e dolcissime “mascotte” di appena 9 anni Flavia Lanucara e Capobianco Martina aprivano il percorso di gara, le 18 ragazze suddivise in 6 team composte ognuno da 3 rider si sono sfidate nell’area jibbing dello swup park composta in sequenza da un box 6 metri in discesa, funbox con tronco di legno da bonkare e take off 4/4 metri salita discesa con gap centrale per contendersi il montepremi di 1000 Euro messo in palio.
A rendere ancora più simpatico lo svolgimento della gara a squadre sono stati sicuramente i nomignoli simpatici che le ragazze hanno associato al proprio team:

WC LADY TEAM- KIM TEAM- ANZIANOTTI TEAM,-PATACHICKS TEAM- NONAME e GNOCCOLONE TEAM”

Dopo attente valutazioni, la giuria ha deciso di far disputare la gara a squadre  con due run di qualifiche e i quattro best team rimasti in gara si sarebbero dati battaglia con il “k.o. system”.
Durante le due run di qualifiche tutte le rider sono state giudicate anche per la migliore run ed il best trick assegnato sul funbox con palo di legno da “bonkare”.
A vincere il titolo di best team e ad aggiudicarsi il montepremi in palio sono state:

1° ANZIANOTTI TEAM: Giovanna Serblin, Manuela Mariani e Alessia Poli
2° PATACHICKS TEAM: Jane Brunori, Domitilla Mattei, Martina Iole Moro
3° NONAME: Monica Farinacci, Giulia Pietroletti, Mariangela Giangiulio
4° GNOCCOLONE TEAM: Valentina Noto, Eva Neminski, Carla d’Innocanzo

Montepremi in palio e bellissimi gadget Mascherine Ashbury,  Cuffie Skullcandy e
 Attacchi Flux per:

BEST RIDER: parimerito  Jane Brunori e Giovanna Serblin
BEST TRICK: Domitilla Mattei

Un ringraziamento particolare va a “Roxy” main sponsor dell’evento “Roxy Chicks’Games”,
 oltre che a  Volkl, Skullcandy, Ashbury e
 Fulx Bindings, a tutte le rider che 
hanno partecipato.

Ai media partner: disoriented.it, rockinthemiddle.com, snowpark.it e board.tv, Monster
 Energy Drink, le riviste di snowboard femminili Jessie Magazine e GirLand, allo
 Swup Park di Campo Felice e il suo staff.







Nessun commento:

Posta un commento