18 mar 2009

Report Chicks' Games 14 Marzo 2009 Alien Park Ovindoli


"Chicks ‘ Games 14 Marzo"

Sabato 14 marzo presso l’Alien Park di Ovindoli si è disputata la finalissima del primo evento totalmente al femminile del Centro Italia il “chicks’ games”.

15 le ragazze che si sono date battaglia in uno slopestyle  molto impegnativo,  caratterizzato da 4 strutture in sequenza : jump  15/10  metri,  a seguire jump 8/ 6 metri,  step up ed infine quarter  dove sopra era posizionato un rail  doppio tubo.
Cinque  i team che hanno gareggiato per le due run di qualifiche:  
Squadra rossa: Domitilla Mattei, Carla D’innocenzo, Sabrina Grullo
Squadra arancione: Jane Brunori Giulia Morettini Olga Kostanchuck
Squadra gialla: Lucina Ramunno, Maria Cristina Lucciola, Chiara Olivieri
Squadra turchese :Monica Farinacci Jessica Minissale e Alessandra Olivieri
Squadra blue: Federica Galli, Libera Caldiraro, Manuela Mariani

Perfetto lo spirito di squadra e le vere e proprie strategie, che hanno permesso a 4 delle 5 squadre  iscritte, di passare il turno delle qualifiche  e disputare una seminale con eliminazione diretta sul percorso Slopestyle.

La finale ha visto scontrare la squadra Gialla contro la Blue e ad avere la meglio grazie a run pulite  il team Blue composto da Monica Farinacci, Manuela Mariani e Federica Galli si aggiudica il titolo di Best Team!

 A seguire si è svolta  l’ora di Jam session dove le ragazze, nonostante  provate dal   contest a team, dalla stanchezza e gli zuccheri a zero, non  hanno mollato e hanno continuato a girare sfoggiando il meglio delle loro manovre, per accaparrarsi il Best trick e l'invito per la gara in Austria
In questa ultima fase si sono messe in evidenza due rider Jane Brunori e Domitilla Mattei che  hanno dato spettacolo, lasciando a bocca aperta anche tanti maschietti a suon di fs 360 e bs 360 sul jump di 15 metri.
Alla fine dei giochi Jane Brunori si è aggiudicata il best trick che le ha permesso di  portare a casa  il biglietto all inclusive per Nikita Chickita e il titolo di Best Chicks.

Terminate le premiazioni, come di consueto, dopo ogni bell’evento, la festa è proseguita all’Alien Park con musica e birra per tutti,  fino alla chiusura degli impianti.
Organizzare e partecipare al Chicks on Board è stata sicuramente una delle mie  più belle esperienze, ma anche molto impegnativa, con un unico obiettivo, creare qualcosa  che possa far divertire, ma allo tempo stesso stimolare e far crescere le ragazze in questo bellissimo sport, coinvolgendole  il più possibile.
E se tutto questo si è potuto realizzare è anche grazie alle aziende che hanno creduto ed investito nel Chicks on Board come Nikita Roxy Circa Protest e Coal, e ai Mediapartener  snowpark, snowboardplanet, rockithemiddle, board.tv .
Uno special thanks ai miei collaboratori e tutte le persone che hanno contribuito all’ottima riuscita del Chicks on Board in tour edizione ’09 per iniziare con tutte le CHICKS che hanno partecipato ai tre eventi,  il gestore dell’Alien Park Gabrile de Angelis e il suo staff, Daniele Mei, Alberto Martinelli, Laura Fusco, Manuel Biagi,  Carla d’Innocenzo, Jane Brunori,  Roberta Trabattoni, Francesca Zambito, 
Daniel Pavoncello,  Marco Cervone, Giacomo Baldassarre, Patrick Troiani, Simone Prainito, Mariangela Giangiulio Fabrizio Marinelli, Marco San Paoli, Eleonora Raggi, Gianluca  “Jimmi” Zanetti , Massimiliano Riga, Toni Holzinger, Elsa Bagattini, Ramiro Musacchio, Matteo Lobrano Andrea Righi, Gregorio Palmero, Andrea Bertolini e lo staff dello Swup, Savage Click, Rosanna Panatta, Fabien Guatieri, Vincenzo Di Mattia, Federica di Giovanale , Valentina Ubaldi, Ovindoli Monte Magnola  e Campo Felice.










Nessun commento:

Posta un commento