Lo scorso fine settimana presso lo Snowpark Prato Nevoso si è conclusa la quarta edizione del Chicks On Board che si conferma come il principale e più coinvolgente evento di snowboard al femminile nel panorama italiano.
Trenta sono state le ragazze che Sabato mattina si sono presentate a Prato per partecipare al Roxy Chicks Games 2011, tra le quali molti nuovi volti anche under 18. Nonostante le previsioni meteo avverse per l’incombente pesante nevicata in arrivo, le girls si sono sfidate sulla linea di gara composta da tre box in sequenza con funbox finale dove le più abili si sono spinte in jump e rotazioni ben più ampi delle dimensioni della struttura, dimostrando carattere e capacità.
La gara si è svolta con format di slopestyle e per questo la giuria ha voluto premiare la completezza della run e le ragazze che hanno saputo gestire con esperienza la gara chiudendo tutte le strutture. In questa chiave di lettura il setup semplice era in realtà insidioso ed un errore nelle fasi iniziali poteva facilmente compromettere il resto della performance.
2 run di qualifica che hanno selezionato le dieci finaliste tra le quali a spuntarla è stata Bibi Maiocco, che è riuscita a guadagnare il gradino più alto del podio del Roxy Chicks’Games 2011 e ad intascarsi 500Euro con una run pulita culminata con uno spettacolare onefoot sul funbox.
Seconda si è classificata Domitilla Mattei, che si è portata a casa 300Euro combattendosela fino all’ultimo con una tenace Ilenia Cavallini arrivata terza, che ha pensato bene di investire i suoi 200Euro guadagnati in gara dando il meglio di sé al party del Sabato sera.
Dopo le premiazioni infatti lo spirito di allegria e di festa che da 4 anni contraddistingue il Chicks On Board, ha coinvolto anche i local di Prato, che hanno organizzato per le ragazze una serata speciale, con un afterhour a partire dalle 19.00 con l’aperitivo presso il Brucalifo per poi continuare fino alle ore piccole allo Snowfever. Il tema della festa erano i pirati e i boys hanno sfoderato delle maschere curate fino al più piccolo dettaglio, ma anche qui sono state le Chicks ad avere la meglio con una Jane Brunori "acchittatissima" che ha sfoggiato un costume a regola d’arte con tanto di pappagallo svolazzante sulla spalla.
Insomma ancora una volta il Chicks On Board e la sua ideatrice Manuela Mariani sono riusciti a creare un evento unico per le ragazze, fatto su misura per loro, dove possono esprimersi in serenità, confrontarsi tra loro e divertirsi tutte quante insieme!
Un ringraziamento speciale va a Manuela Mariani, organizzatrice dell’evento, a Roxy, main sponsor, che da 4 anni a questa parte crede nel Chicks On Board e continua a supportarlo, a Volkl, Hello Kitty Team, Hikkaduwa e Skullcandy, a Eleonora Raggi di disoriented.it, Laura e Alberto di rockinthemiddle.com, Marco Mantovani, Simona Mariani, allo Snowpark Prato Nevoso, Gherry, Matteo Lobrano e tutto lo staff, a Fabio di Ex Novo e naturalmente a tutte le ragazze che hanno partecipato e che continuano a seguire e a portare alta la bandiera del Chicks On Board.
Vi aspettiamo alla prossima imperdibile edizione del Chicks On Board 2012.
Classifica finale Roxy Chicks’Games 2011
2 – Domitilla Mattei
3 – Ilenia Cavallini
4 – Moira Barsottelli
5 – Elena Muzzarelli
6 – Marta Oneto
www.chicksonboard.it
www.facebook.com/chicksonboard
info@chicksonboard.it
Nessun commento:
Posta un commento