8 mar 2017

Chicks on Board 2017 Report !

Nel Settimana Fine di Sabato 4 e Domenica 5 marzo presso la Località Sciistica di Campo Felice si è concluso il 10 ° Edizione del Chicks a bordo mantenendo alto il suo unico e grande motto, quello che da Primo Anno ha convinto tantine di ragazze a partecipare all'evento in gonnella : l'occasione unica e l'appuntamento imperdibile a cui tutte le ragazze che amano lo Snowboard, il Freeski e il Freestyle non possono rinunciare, per poter incontrare, divertirsi e confrontarsi tutti insieme in una sana competizione sportiva .
Il meteo non è stato da noi parte e accogliere le ragazze in Scuola Sci & Board Le Aquile non solo tutto il personale, ma una forte vento e una consistente nevicata che si è abbattuta during the weekend at the Altopiano delle Rocche. Le brutte condizioni atmosferiche non hanno fermato l'Organizzazione, ne tanto meno i partecipanti che da vere sportivi non hanno mai smesso e con il sorriso e
la tenacia, che solo una donna tirare fuori in certe occasioni, hanno regalato grandi soddisfazioni ai maestri del Chicks Camp, agli Organizzatori e al Staff dello Swup The Park.
Nelle due giornate di Camp l'atmosfera era piena di euforia e voglia di "spacciare" ea renderla ancora più carica la presenza di 3 maestri docenti di esperienza del calibro di Michele Bimbi , Fabio Ventriglia   e il giovane ma altrettanto bravo Daniele Negro ; tutti insieme: pulcini, maestri, personale e organizzatori nel dare sostegno Associazione Onlus Fulvio Cimarolli partenitore dell'Edizione 2017 e presente in campo grazie a Marco Noro.
Già dalle prime piste e scambi di trick stilosi tra Chicks e Coach si è stabilito un'ottima sensazione e
l'atmosfera era piena di entusiasmo e voglia di dimostrare che il bello della montagna e degli sport all'aria aperta, non sono solo giorni di sole, ma con la giusta squadra e spirito da sportivi, una ben organizzata evento, can be equally divertente ed entusiasmante, anche quando il sole diventa timido e ha difficoltà a far capolino.
Tra una foto ed una battuta tutte le ragazze, incluse le 3 sciatori, si sono ritrovate a Park durante le due giornate e in base al proprio livello e abilità di partenza con i maestri hanno cercato di migliorare e perfezionare l'approccio con le strutture box , ferroviario e salto.
Non è stato possibile sfruttare tutte le potenzialità del
Swup Il Parco, ed il  Contest , in programma Domenica 5 marzo, per motivi di sicurezza, è stato annullato. Ma la voglia di imparare delle ragazze era così forte, che le atmosfere intemperie sono passate in secondo piano e, insieme ai propri allenatori, hanno continuato l'allenamento con un solo obiettivo, chiudere il trick e anche di fronte a qualche cartella .
Nota di merito va alla giornata di Sabato con l'appuntamento dedicato alle lezioni di Skate e Slackline presso il Centro Commerciale Borgo del Sole Rocca di Mezzo. Dopo aver sistemato le strutture che l'ASD Skating Tivoli gentilmente ha messo a disposizione per l'evento, e di essere sciolti con un po 'di birra spillata da Fabio proprietario del 
Pub Duezerotto , il maestro FIPH Vincenzo Corsi e Uisp Alessia della Polla  hanno insegnato alle ragazze le basi dello Skateboard, le prime curve backsides, frontside ed ollie . Un caldo a fine la serata gli amici skaters che ci hanno raggiunto da un po 'tutto il altopiano e che hanno entusiasmato le Chicks e il pubblico numeroso con delle acrobazie in Skate da veri Pro.
In occasione della consegna del pacchetto Chicks , sono state premiate le migliori curve posteriori e rispettivamente rispettivamente per Chiara Ruo Roch e Martina Sustrico con Tavola da Skate offerti da www.makemerry.it ,   Truck messi in palio da Kahunashop.it . La fortuna Anna Frja ad estrazione, non solo porta a casa la Tavola Nikita , ma vince la partecipazione al tanto ambito Snow Camp Estivo tutto al femminile che si terrà in collaborazione con Zenta Snowboard presso le Deux Alpes, la prima settimana di Agosto , mentre la giovane  Beatrice
Panella si aggiudica le 5 lezioni di pattinaggio Presso il Bunker Skatepark di Roma .
A ripagare la fatica di girare in queste condizioni hanno aiutato non solo i complimenti dei maestri ma sicuramente i numerosi premi messi in palio dai sponsor dell'evento Ogio , Skullcandy , Nikita Clothing e Diz Design Jewelry . Per merito si aggiudicano il titolo dei migliori Chicks Campers   e premiati da favola Angela Giralda, Paola Rizzuti e Valentina Porietti Picotti , e per non deludere Partner e soprattutto Chicchi iscritti all'estrazione sono stati assegnati i rimanenti premi.
In questa 2017 termina l'edizione N 10 dell'Evento Femminile Italiano Chicks a bordo , che con questo decimo anno segna un capitolo importante nella storia del Snowboard Femminile Italiano senza precedenti, una piccola nota di amarezza quella di non essere riusciti ad assegnare una titolo di Reginetta 2017 come tradizione vuole ......   Ci auguriamo di poterlo fare il prossimo anno: D!





Si ringraziano:  Campo Felice Spa, Swup Il Parco, Ogio, Skullcandy Athenaevolution, Nikita Abbigliamento, Diz Design Gioielli, www.makemarry.it, Kahunashop.it, Snowboard Zenta, Bunker Skate Park, Borgo del Sole, Scuola Sci Le Aquile, Cristall Hotel , Associazione Onlus Fulvio Cimarolli 4snowboard.it, 4actiongirl.it, 4skier.it e 4skateboard.it


 Fotogallery di Vincenzo Corsi

Galleria Chicks on Board 2017



Nessun commento:

Posta un commento